I tessuti sono la nostra passione!

I nostri tessuti sono molto più che semplici materiali: sono la base per l'accoglienza, l'intimità e i momenti indimenticabili.. Con grande cura e amore, selezioniamo solo fibre di alta qualità e sostenibili, come ad esempio viscosa di bambù, cotone organico e Tencelche si sentono come un dolce abbraccio sulla pelle del bambino.

Perché? Perché sappiamo che ogni tocco è importante. I nostri tessuti sono traspiranti, regolano la temperatura e sono delicati sulla pelle sensibile del bambino. Creano un ambiente in cui il vostro bambino può sentirsi al sicuro, protetto e completamente a suo agio, sia a casa che in viaggio.


Trama jacquard - cosa significa esattamente

I fili vengono ritorti singolarmente prima di essere filati e tessuti insieme. Ogni singolo filo di ordito (il filo verticale del tessuto) viene sollevato e abbassato separatamente, mentre il filo di trama (filo orizzontale del tessuto) viene infilato. In questo modo è possibile tessere il tessuto in modo più o meno stretto, il che influisce sulla sensazione di morbidezza e bellezza del tessuto. Questo processo richiede molto tempo, ma il risultato ne vale la pena: si creano tessuti di alta qualità, resistenti e belli con disegni unici.

Tra l'altro, questo è il motivo per cui il tessuto non si disfa in caso di piccoli strappi, mentre un tessuto denim quasi si sfalda. 


Sfruttiamo tutte le proprietà del tessuto

Molte domande sui nostri tessuti si concentrano spesso sul perché utilizziamo così tanti materiali diversi. Non solo il cotone biologico, ma anche il (micro)modal, la viscosa di bambù, il lino, il Tencel, la canapa, il cachemire o persino la seta offrono un'ampia gamma di proprietà. tanti vantaggi, che utilizziamo consapevolmente, per al meglio il nostro Marsupi dei nostri prodotti. Mentre la canapa e il lino offrono molta elasticità e fermezza, che quasi "evocano" il peso, soprattutto con i bambini più grandi e pesanti, il cashmere, stabile, riscaldante e allo stesso tempo termoregolatore, è meravigliosamente morbido per coccolare il neonato. 

È proprio per questo che i genitori di tutto il mondo hanno amato l'originale KOKADI tessuti. Anche il lino o la canapa, in combinazione con la viscosa, risultano morbidi e setosi. È l'amore, la sicurezza e la protezione che si percepiscono in ogni fibra dei nostri tessuti.


Diamo un'occhiata più da vicino alle proprietà dei nostri tessuti:

Cotone: È il classico, adatto ai principianti e una vera e propria tuttofare. Il cotone è stabile ma anche flessibile e ha una certa elasticità. È anche facile da curare, robusto e rapidamente accogliente. Caldo e protettivo in inverno, leggero e arioso in estate.

Viscosa: È regola la temperaturafa sudare meno e previene i cattivi odori. Il tessuto ha un effetto antibatterico naturalee ha un effetto traspirante e antiumidità. È estremamente facile da curare e meno rigido del cotone grazie alla leggerezza e alla consistenza setosa delle fibre, ma allo stesso tempo robusto e più assorbente. 

Lino: Il lino è una fibra molto forte e resistente, quasi priva di elasticità. La struttura della fibra di lino conferisce al tessuto presa. Può quindi essere molto più sottile e allo stesso tempo più stabile di un analogo panno di cotone. Tuttavia, i panni di lino hanno bisogno di un certo tempo per diventare morbidi e accoglienti. Il lino è arioso e fresco ma rimane stabile. Perfetto per l'estate.

Canapa: Ha proprietà molto simili a quelle del lino, la fibra è un po' più grossa e ha un'elasticità leggermente maggiore. Anche in questo caso è necessario un po' di lavoro finché il panno non diventa morbido e accogliente. I teli con fibre di lino o canapa hanno di solito una presa migliore e non scivolano l'uno sull'altro con la stessa facilità, ma una volta legati correttamente sono a prova di bomba. Entrambi i materiali sono molto sono ottimi per i bambini più grandi e più pesanti adatto.

Cachemire: Può essere filato grossolanamente o finemente, è abbastanza stabile e ha una certa elasticità. Nella inverno si scalda e in estate ha un effetto di equalizzazione della temperatura. La lana di cashmere è leggera, stabile e morbida. La sciarpa diventa più accogliente con l'uso regolare e le lunghezze della sciarpa scivolano facilmente l'una sull'altra. Tuttavia, una volta strette, rimangono al loro posto.

KOKADI Marsupio WrapStar Mandala Amira

(Micro)modal: è liscio, elastico e dimensionalmente stabile anche dopo frequenti lavaggi. È estremamente morbido e coccolosoÈ leggero come una piuma, si asciuga rapidamente, è delicato sulla pelle e praticamente senza pieghe. Come tutte le fibre naturali, Micromodal non è quasi caldo, il che è piacevole in estate.

Seta: La seta brilla, rinfresca in estate ed è molto stabile. Ha una superficie liscia, che può rendere più facile stringere e le lunghezze del tessuto scivolano l'una sull'altra quando vengono legate in più strati. Per questo motivo, però, può anche accadere che i fili si sfilaccino o che il tessuto debba essere stretto di nuovo dopo un po' di tempo. 

Tencel: Il tencel è robusto e piacevolmente morbido. Ha anche un'eccellente resistenza ai batterisi restringe e si sgualcisce meno, assorbe l'acqua meglio del cotone e si asciuga più rapidamente.

Poliestere: Il poliestere può essere facile da pulire e spesso è lavabile in lavatriceil che fa risparmiare tempo e riduce la quantità di cure necessarie. Tuttavia, nonostante alcune proprietà positive, il poliestere ha anche dei lati negativi: Non è traspirante - quindi sia il bambino che chi lo indossa suda molto rapidamente - può causare reazioni cutanee ed è incline al pilling (formazione di pelucchi e pilling a causa dell'attrito). Pertanto KOKADI no Marsupi in puro poliestere. La percentuale massima di poliestere che abbiamo utilizzato nei nostri tessuti è di solito massimo 1%. Questo è il filo di glitterche viene lavorato nel tessuto. 


You may also like

Visualizza tutto
Example blog post
Example blog post
Example blog post